top of page

B i o g r a p h y

La passione per la musica nasce già da bambino, e inizio a suonare il flauto alle medie. Ben presto capisco però che pur cavandomela abbastanza bene non  fosse quello il mio strumento. Tra le varie idee per un nuovo strumento si fanno largo soprattutto chitarra e batteria. Quest'ultima idea non è mai andata in porto per motivi di logistica ed acustica. Decido quindi di orientarmi verso la chitarra.

La prima chitarra classica, una MEIMEI mi viene regalata dai miei genitori tra la 2 e la 3 media. Inizio a suonare da autodidatta, migliorando con il tempo la tecnica. La passione per questo strumento inizia a crescere sempre di più, finchè, dopo aver suonato con qualche amico tra le mura di casa e una piccola sala prove, decidiamo di creare un gruppo. Trovati tutti i componenti si parte con il primo progetto...gli "èsén mind"..il nome, che era già tutto un programma, dura poco, cosi come anche il gruppo, che a distanza di un anno perde cantante e bassista per motivi di studio, ed affronta un live già in programma con una formazione provvisoria che prenderà il nome di "Supplenti", i quali cambiano alcuni componenti ma sono tutt'ora attivi con un bellissimo repertorio.

Uscito dal gruppo per problemi personali non riesco però a rinunciare alla musica, così, con l'ex bassista degli "èsén" decido di intraprendere un nuovo progetto, nascono così i "MoonWalkers".

Purtroppo però, anche questo gruppo si trova a dover affrontare una serie di sfortunati eventi e al 3 live rimaniamo soli io e il bassista, che decidiamo di trovare altri elementi per quella data, per poi rimanere un duo acustico.

Questa decisione decreta la nascita degli "Special Guests".

Essendo un duo acustico, anche se con numerose collaborazioni e band complete, capisco di aver bisogno anche di un gruppo, dove poter dare spazio a tutta la mia creatività, provare nuovi effetti ed imbastire un repertorio più rock.

Entro cosi a far parte dei "Thousand Dreamers" nella prima metà del Settembre 2013, ma il gruppo si scioglie a Gennaio del 2014. Da qui inizio un pellegrinaggio fra svariati gruppi.

Successivamente il progetto di punta, quello acustico, subisce una svolta: il cantante abbandona il gruppo ma inizio subito una minuziosa ricerca, finché finalmente trovo una sostituta.

 

Nel frattempo prendo parte anche ad altri progetti e collaborazioni, sia in acustico che in elettrico.

 

 
 
bottom of page